E-vivacitiy

peugeot-e-vivacity_6Peugeot ci stupisce ancora: l’esordio del primo scooter elettrico Scootelec è stato prodotto nel 1996 ha avuto un successo incredibile,  specie nelle città come Firenze  che hanno creduto nella mobilità alternativa.

Lo Scootelec è stato uno scooter venduto in moltissimi esemplari nonostante avesse solo 35 km di autonomia  (in città più che sufficienti) e nel corso degli anni non ha avuto mai nessun difetto. Grazie al suo propulsore elettrico ha fatto risparmiare molto denaro a chi lo guidava. Oggi nella nostra concessionaria abbiamo il nuovo scooter  elettrico Peugeot che ha un autonomia di ben 60 km e che può essere ricaricato in 2 ore al 90% ha 2 batterie agli ioni di litio da 1 kwh. Il motore trifase singrono (senza spazzole permette uno spunto eccezionale appena si apre il gas).

Lo scooter oltre ad una strumentazione da far invidia alla moto gp, per la quantità e la qualità di informazioni che fornisce al conducente è anche dotato di retromarcia per migliorare le manovre in pendenza senza dover scendere dallo scooter.

L’E-vivacitiy cosi’si chiama il nuovo scooter elettrico, ha la pedana piatta e 2 vani porta casco uno sottosella dove c’è anche una presa a 12 v  per ricaricare un telefono e  uno nello scudo anteriore ,ha il freno a disco anteriore per una frenata eccezionale  le ruote sono di diametro 12 per poter circolare comodamente anche li’ dove la strada non è una tavola da biliardo.Il suo peso è 115 KG che non si percepisce per il suo baricentro basso, la sua velocità e regolata elettronicamente per il codice della strada a 50 km orari.

In salita si comporta meglio di un qualunque 50 4t  e se si rimane con poca correte basta una comune presa da 220 v e per fare il pieno basta solo pochi centesimi di euro. lo scooter può essere anche ricaricato parzialmente perche’ non ha effetto memoria,  anzi più si ricarica meglio è  ma la cosa che vi farà stare in piena serenità è che Peugeot vi garantisce lo scooter per 2 anni e le batterie per 4 anni.

Insomma uno scooter meraviglioso che vi fa risparmiare non consuma benzina non inquina non paghi il bollo per 5 anni, l’assicurazione è scontata del 50 % non fa rumore e non fa cattivo odore . In alcune città può circolare in zone pedonali ed ha un contributo comunale di circa 750,00 euro, cosa volete di piu’?

 

SITO UFFICIALE: http://www.e-vivacity.com/it

http://www.peugeotmotocycles.it/web/e-Vivacity.html

 

VIDEO: [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=icn3-QpABnc]

I commenti sono chiusi